I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Ritiro Referti On Line

Ritiro Referti On Line

 

Ritiro referti on-line:
Il servizio ritiro referti on-line permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio analisi via internet.
Tale servizio è disponibile solo per le prestazioni di laboratorio analisi eseguite nei punti prelievo dell’Ulss 12 Veneziana.
Per ritirare il referto è necessario seguire le seguenti istruzioni:
•    cliccare sul link riportato in basso;
•    inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Richiesta (PIN) che è stampato nella ricevuta di accettazione (alla destra del foglio).

ritiro referti online

 

Il referto può essere scaricato solo se il ticket è stato interamente pagato.
Il ritiro del referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’Ulss.
L’adesione al servizio è facoltativa, se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso gli sportelli dell’Ulss.

Ritiro referti:
Il referto contenente l'esito della visita o dell’esame, può essere consegnato al momento dell'effettuazione della prestazione oppure in un momento successivo, in questo caso gli operatori comunicano la sede ed il giorno a partire dal quale è possibile ritirarlo.
I referti sono documenti strettamente personali, per cui gli operatori sono autorizzati a consegnarli solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento, oppure ad altre persone, purché in possesso di
•    delega scritta;
•    ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione;
•    un documento di riconoscimento proprio e uno del delegante.

Mancato ritiro dei referti:
La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazioni n. 600 del 13.3.2007 e n. 320 del 12.03.2013 ha ribadito che :
• I referti degli esami devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna;
• In caso di mancato ritiro entro tale termine, l’utente è tenuto, anche se esente, al pagamento per intero della prestazione fruita;
• l’Azienda inviterà l’utente (tramite raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), ad effettuare il versamento entro 30 giorni termine ultimo oltre il quale si procederà al recupero coattivo del credito mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.

 

Ritiro referti on-line:
Il servizio ritiro referti on-line permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio analisi via internet.
Tale servizio è disponibile solo per le prestazioni di laboratorio analisi eseguite nei punti prelievo dell’Ulss 12 Veneziana.
Per ritirare il referto è necessario seguire le seguenti istruzioni:
•    cliccare sul link riportato in basso;
•    inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Richiesta (PIN) che è stampato nella ricevuta di accettazione (alla destra del foglio).

ritiro referti online

 

Il referto può essere scaricato solo se il ticket è stato interamente pagato.
Il ritiro del referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’Ulss.
L’adesione al servizio è facoltativa, se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso gli sportelli dell’Ulss.

Ritiro referti:
Il referto contenente l'esito della visita o dell’esame, può essere consegnato al momento dell'effettuazione della prestazione oppure in un momento successivo, in questo caso gli operatori comunicano la sede ed il giorno a partire dal quale è possibile ritirarlo.
I referti sono documenti strettamente personali, per cui gli operatori sono autorizzati a consegnarli solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento, oppure ad altre persone, purché in possesso di
•    delega scritta;
•    ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione;
•    un documento di riconoscimento proprio e uno del delegante.

Mancato ritiro dei referti:
La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazioni n. 600 del 13.3.2007 e n. 320 del 12.03.2013 ha ribadito che :
• I referti degli esami devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna;
• In caso di mancato ritiro entro tale termine, l’utente è tenuto, anche se esente, al pagamento per intero della prestazione fruita;
• l’Azienda inviterà l’utente (tramite raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), ad effettuare il versamento entro 30 giorni termine ultimo oltre il quale si procederà al recupero coattivo del credito mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.

L'Azienda Ulss 3 Distretto di Chioggia mette a disposizione dei cittadini questa nuova funzionalità basata sull'evoluzione dei progetti Escape e Telemedescape, sviluppata nel contesto del progetto Riuso Veneto Escape.
L'Azienda Ulss 3 Distretto di Chioggia garantisce che lo scarico referti on-line avviene in modo semplice e sicuro, garantendo la privacy dei dati.

Questa funzione è stata sperimentata nel mese di aprile sui circa 10.000 utenti dell’UTAP di Chioggia e dal 29 aprile 2012 è disponibile per tutta la cittadinanza.

Come si fa a ritirare il referto?
E’ semplicissimo: basta seguire queste istruzioni:

1. Cliccare sull’apposito spazio evidenziato più in basso in questa videata;
2. Inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Accesso di 16 cifre che è stato stampato sul modulo che ci è stato consegnato al momento della accettazione o della prenotazione;
3. Cliccare sul referto interessato;
4. Eventualmente stamparlo o salvarlo sul proprio computer.

Come si visualizzano i referti ?
è necessario avere installato nel proprio computer il programma Acrobat Reader che può essere scaricato gratuitamente cliccando qui.

ATTENZIONE: Si ricorda che i referti che non saranno ritirati dagli utenti entro 30 giorni, o personalmente presso gli sportelli dell'Ulss o dal sito internet con la funzione "Ritiro referti", saranno addebitati all’assistito dell’ INTERO COSTO, come previsto dalla normativa (L.312/91 n.412*).

Il referto scaricato via Internet è sostitutivo di quello distribuito presso gli sportelli: non è pertanto necessario ritirarlo presso gli stessi. E' comunque indispensabile aver pagato il ticket dovuto per poter consultare, scaricare e/o ritirare il referto. 

LogoRitiroReferti 2rSmall180.jpg Clicca qui per accedere al servizio


Per assistenza scrivere a urp@aulss3.veneto.it , che provvederà all'inoltro al servizio Laboratorio Analisi, specificando i propri dati identificativi (Codice fiscale) e un riferimento telefonico.

Per qualsiasi tipologia di informazione si ricorda che è comunque disponibile, presso l'ingresso dell'Ospedale di Chioggia e/o del Pronto Soccorso, il Servizio Accoglienza (tel. 041/5534215), aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00 e al sabato dalle 8.00 alle 12.00, esclusi i festivi.

Ultimo aggiornamento: 11-7-2017
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito