17-01-2018
Ulss 9

Franco Giada Primario Medicina dello Sport Distretto Mirano Dolo
Franco Giada, con il nuovo anno, è stato nominato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico del Distretto di Mirano-Dolo della Ulss 3 e dell’aggregata Unità Operativa Semplice di Cardiologia Riabilitativa, con sede a Noale. Il dottor Giada è specializzato sia in Cardiologia che in Medicina dello Sport. Ha organizzato, durante il suo periodo di attività lavorativa presso la Cardiologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre allora diretta dal dottor Antonio Raviele, la Syncope Unit (comprensiva di PDTA specifico coinvolgente tutte le U.U.O.O. interessate del nosocomio); il monitoraggio ECG prolungato, la telecardiologia e l’aritmologia non invasiva. Da circa 6 annilavora presso il Dipartimento Cardiovascolare del Distretto di Mirano dove ha sviluppato, sia sul piano formativo sia organizzativo, la Cardiologia dello Sport di secondo livello; la Cardiologia Riabilitativa e Preventiva ambulatoriale e degenziale; l’ambulatorio contro il tabagismo.
Ha partecipato al progetto Regionale Veneto “Prescrizione dell’esercizio fisico nelle patologie cronico-degenerative” contribuendo alla creazione della rete delle “palestre della salute”.
E’ iscritto alla Associazione cardiopatici “Cuore Amico Mirano onlus”, dove ricopre il ruolo di responsabile del Comitato Scientifico e dove ha sviluppato numerosi progetti di educazione ed informazione sanitaria per pazienti, tra i quali: corsi di BLS; incontri su specifiche tematiche cardiologiche; informatizzazione dei referti cardiologici; corsi di esercizio fisico adattato per cardiopatici. E’ autore di numerosi lavori scientifici e relatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali d’interesse cardiologico. Inoltre, è organizzatore di incontri di interesse medico sportivo nell’ambito delle attività di Presidente della Associazione Medico Sportiva Veneziana della FMSI.
“La nomina del nuovo primario – ha dichiarato il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben - si inserisce in un percorso già avviato nei mesi scorsi di potenziamento di tutto il settore della Medicina dello Sport e della Cardiologia Riabilitativa e Preventiva nella Ulss 3 Serenissima, anche attraverso l’apertura di nuovi punti dedicati a questi servizi”.


 
Azienda Ulss 3 Serenissima
sede legale: via Don Tosatto 147 - 30174 Mestre
C.F. e P.I.: 02798850273

Per scrivere al Protocollo:
e-mail: azienda.sanitaria@aulss3.veneto.it  pec: protocollo.aulss3@pecveneto.it