24-02-2018
Ulss 9

Progetto Vacanze sicure
“Vacanze Sicure” è un progetto ormai decennale promosso dall’Ulss3 per il litorale del Distretto di Chioggia, approvato anche quest’anno con delibera del Direttore Generale n. 998 del 11/05/2017, reso possibile grazie al contributo della Regione Veneto e alla collaborazione con il Comune e l’ASCOT (Associazione Commercio Operatori del Turismo).

Il progetto prevede il potenziamento di servizi nel periodo estivo (1 giugno 15 settembre di ogni anno in un territorio come quello clodiense, che conta circa 60mila abitanti ma che nel periodo estivo arriva a crescere anche fino a 300mila unità con i turisti. Si rende necessario quindi aumentare l'attenzione alle emergenze-urgenze sul litorale, ma anche alle necessità sanitarie quotidiane di chi decide di trascorrere le ferie nei bagni di Sottomarina e isola Verde.

I servizi potenziati sono:
E’ attivo un ambulatorio di medicina turistica presso i locali del Servizio di Continuità Assistenziale attigui al P.S. (aperto in estate tutti i giorni, festivi e prefestivi compresi, dalle 8.00 alle 20.00).
Inoltre, il turista potrà usufruire di qualsiasi medico di medicina generale del territorio negli orari di ambulatorio (l'onere delle prestazioni sarà a carico dell'utente non residente).

Grazie al numero verde (800186010), sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative all’assistenza sanitaria.

In caso di necessità veterinarie potrà essere contattato il numero 0415534111, risponderà il centralino dell’Ulss3 Distretto di Chioggia.

In spiaggia vengono attivati tre ambulatori infermieristici:      
Scaricando gratuitamente la APP “VACANZE SICURE” sarà possibile:
Per saperne di più:
Il progetto “Vacanze sicure”
La mappa dei punti sanitari per il turista
Scarica la App "Vacanze Sicure"
 

Sala Stampa

 
ame>

 

Azienda Ulss 3 Serenissima
sede legale: via Don Tosatto 147 - 30174 Mestre
C.F. e P.I.: 02798850273

Per scrivere al Protocollo:
e-mail: azienda.sanitaria@aulss3.veneto.it  pec: protocollo.aulss3@pecveneto.it