20-11-2017
Ulss 9

CUP
Il CUP è il servizio aziendale che assicura la prenotazione e/o la disdetta di visite specialistiche e diagnostiche presso i servizi della rete di offerta sia dalla Azienda ULSS 3 che presso le strutture private accreditate. Assicura anche la prenotazione delle prestazioni specialistiche offerte dalla Azienda ULSS 3 in regime di libera professione.
Come è illustrato nelle specifiche pagine l’utente ha numerose possibilità di effettuare la prenotazione: oltre a rivolgersi personalmente presso gli sportelli  CUP è possibile la prenotazione telefonica o quella online.
 
Assicura anche attraverso le attività di back office il supporto alla attività prescrittiva dei medici prescrittori e supporto alla prenotazione a tutte le sedi ospedaliere e territoriali (Distretti, Strutture Private Accreditate, Farmacie ecc.).
 
Dal 1 gennaio 2017 con la nascita della Azienda ULSS 3 Serenissima a tutti gli 560.000 residenti nel nostro territorio vengono garantiti secondo la normativa nazionale e regionale le prestazioni prescritte con priorità con ricetta SSN dai medici prescrittori.
 
Attualmente seguendo le indicazioni regionali, ai cittadini delle tre ex ULSS (Chioggia – Venezia Mestre – Mirano Dolo) le prestazioni vengono garantite in prima battuta dalla rete dei servizi presente nella precedente area geografica (ex ULSS). La Regione Veneto per superare questa criticità comune anche ad altre aree ha avviato una procedura che unificherà i sistemi informativi e permetterà quindi la prenotazione
 
Pur collaborando attivamente per garantire uguale accesso alle prestazioni specialistiche, i tre CUP di Chioggia, Mestre e Mirano Dolo utilizzano ancora tre sistemi informativi di prenotazione e pertanto anche le successive pagine del sito descriveranno l’attuale organizzazione del CUP organizzato su tre aree: CUP DISTRETTO DEL VENEZIANO, CUP DISTRETTO MIRANO-DOLO, CUP DISTRETTO CHIOGGIA
 
Prenotazioni e disdette
 
Azienda Ulss 3 Serenissima
sede legale: via Don Tosatto 147 - 30174 Mestre
C.F. e P.I.: 02798850273

Per scrivere al Protocollo:
e-mail: azienda.sanitaria@aulss3.veneto.it  pec: protocollo.aulss3@pecveneto.it