20-11-2017
Ulss 9

Il corretto utilizzo dei servizi d’emergenza
Il corretto utilizzo dei servizi d’emergenza

QUANDO NON CHIAMARE IL 118

Per tutte le situazioni non urgenti
Per chiedere consulenze specialistiche
Per informazioni sanitarie
Perché non si dispone di un mezzo di trasporto
Per terapie

QUANDO NON ANDARE IN PRONTO SOCCORSO

Per evitare liste d’attesa per visite specialistiche
Per ricette o certificati
Per controlli clinici non urgenti
Per non interpellare il medico Curante
Per prestazioni ottenibili presso servizi ambulatoriali
Per evitare il pagamento di ticket
Per comodità, per abitudine 

RICORDA:

Ogni visita non appropriata in Pronto Soccorso, ogni attivazione di soccorso sul territorio non adeguatamente motivata sono un ostacolo a chi ha vera urgenza, sottrae risorse importanti (umane e materiali), interferisce con la gestione di tutti gli altri utenti, genera attesa e disagio.
Il corretto utilizzo delle strutture dell’emergenza sanitaria è un dovere civico ed è responsabilità di tutti: il buon funzionamento del Pronto Soccorso dipende da tutti ed è vantaggioso per tutti.

SEGNALAZIONI E RECLAMI
I Pronto Soccorso di Dolo e Mirano dispongono di un sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma ISO 9001:2008 che prevede anche la costante attenzione alle segnalazioni degli Utenti che possono effettuare proposte e reclami al seguente indirizzo di posta elettronica  prontosoccorso.mirano@aulss3.veneto.it .
Azienda Ulss 3 Serenissima
sede legale: via Don Tosatto 147 - 30174 Mestre
C.F. e P.I.: 02798850273

Per scrivere al Protocollo:
e-mail: azienda.sanitaria@aulss3.veneto.it  pec: protocollo.aulss3@pecveneto.it