I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> Territorio

Territorio

L'Ulss3 Serenissima assicura l'assistenza su tutto il proprio territorio attraverso la suddivisone in Distretti sanitari.
Ogni ambito ha il compito di individuare la reale domanda di salute dei cittadini presenti sul proprio territorio ed organizzare la risposta promuovendo l'integrazione tra ospedale e  territorio.
Il Distretto Socio Sanitario assicura, attraverso la rete dei servizi territoriali, una risposta coordinata e continuativa ai bisogni della popolazione.
Garantisce i servizi sanitari di livello primario e costituisce il polo di integrazione di tutti i servizi sanitari, socio-sanitari e sociali del territorio.
Il Distretto è infatti centro di riferimento per l'accesso a tutti i servizi dell'Azienda Ulss e la sede di gestione e coordinamento operativo e organizzativo dei servizi territoriali.
 
Sono attività del Distretto:
 
  • analizzare e valutare i bisogni di salute;
  • gestire i servizi e gli interventi che rientrano nel livello di assistenza distrettuale, avvalendosi di operatori e di unità operative proprie, oppure attraverso rapporti convenzionali con operatori o organizzazioni esterne;
  • governare i consumi di prestazioni indirette (farmaceutiche, specialistiche ambulatoriali e ospedaliere) attraverso l'attività di orientamento del cittadino;
  • realizzare l'integrazione socio-sanitaria a livello istituzionale, gestionale, operativo.
 
Collaborano col Distretto i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e i medici della continuità assistenziale (ex guardia medica).

Vai al Distretto Socio-Sanitario "Venezia Centro Storico, Isole ed Estuario, Cavallino-Treporti"

Vai al Distretto Socio-Sanitario "Venezia Terraferma, Marcon e Quarto d'Altino"

Vai al Distretto Socio-Sanitario "Mirano e Dolo"

Vai al Distretto Socio-Sanitario "Chioggia"
Ultimo aggiornamento: 12-7-2017
Condividi questa pagina: