I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Circa 160 persone ieri all’Obesity Day organizzato a Dolo dalla Nefrologia e Dialisi con le Associazioni

Circa 160 persone ieri all’Obesity Day organizzato a Dolo dalla Nefrologia e Dialisi con le Associazioni

mercoledì 11 Ottobre 2017
Circa 160 (57% erano donne, mentre il 43% uomini) i cittadini che ieri, martedì 10 ottobre, hanno aderito alla giornata nazionale dedicata alla prevenzione dell’obesità “Obesity Day”, organizzata dalla Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi del Distretto di Mirano Dolo dell’Ulss 3, diretta dalla dottoressa Gina Meneghel. Di questi ben il 60% (sopra la media nazionale del 46%) è risultato in sovrappeso e obeso e, nella maggior parte dei casi, nemmeno lo sapeva. Inoltre, il 48% aveva il colesterolo e trigliceridi alti e il 25% è risultato iperteso. 
“Il risultato di questa giornata – ha detto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – ci dimostra che andiamo nella direzione giusta: continuiamo a promuovere la prevenzione e, con essa, i corretti stili di vita (non fumare, muoversi evitando il più possibile la sedentarietà, evitare gli alcolici, prediligere una dieta equilibrata), scommettendo sulla sensibilizzazione della popolazione”. L’appuntamento, che si è tenuto presso l’Ospedale di Dolo ieri mattina, aprendolo gratuitamente a tutti, ha visto in campo medici e infermieri del servizio di Nefrologia, in collaborazione con la Dirigenza medica, i volontari dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) e dell’Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto).
L’iniziativa, che quest’anno era intitolata “Salute InForma, controlla il peso, riscopri la tradizione”, prevedeva la distribuzione di materiale informativo e, per chi lo richiedeva, un controllo medico con la rilevazione del colesterolo, la glicemia, la pressione arteriosa, il peso e l’indice di massa corporea.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito