I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Una fase di tregua quanto alle temperature e alla qualità dell'aria.

Una fase di tregua quanto alle temperature e alla qualità dell'aria.

mercoledì 12 Luglio 2017
12-7.jpgSuperata la seconda allerta stagionale per il caldo, scattata nello scorso fine settimana, ci prepariamo ad entrare in una fase più tranquilla sul fronte del disagio climatico, dell’afa e della qualità dell’aria.
Per la giornata di oggi, martedì 11 luglio, e per quella di domani il bollettino di previsione dell’Arpavprevede sì temperature elevate, con valori al di sopra delle medie del periodo; ma il disagio fisico sarà su tutte le zone in prevalenza debole/moderato, solo a tratti intenso in alcune aree;  buona, o al peggio discreta sarà la qualità dell’aria.
Seguiranno giovedì e venerdì due giornate in cui la qualità dell'aria sarà buona, o al peggio discreta. Nella giornata di giovedì il disagio fisico sarà in lieve calo, o si manterrà debole/moderato; nelle aree montane probabilmente sarà addirittura assente. Venerdì il passaggio di un impulso freddo da nord-ovest porterà un sensibile abbassamento delle temperature, con valori minimi raggiunti in serata, e il disagio fisico sarà in prevalenza assente su tutte le zone. 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito